Toscana | Italia

Olio Evo Biologico 3lt

È olio extravergine di oliva biologico da olive Frantoio, Moraiolo e Leccino coltivate in terreni ghiaiosi tufacei, particolarmente vocati per la coltivazione dell’olivo, a circa 350m s.l.m. ed esposti a sud.

L'azienda agricola, a conduzione familiare, si trova tra la Toscana e l'Umbria, nei conuni di Cetona (Si) e Città della Pieve (PG.

La raccolta, manuale, ha inizio nella seconda metà di ottobre e le olive vengono molite entro 24 ore in un impianto a ciclo continuo con sistema di estrazione integrale con temperature di lavorazione al di sotto dei 27°. In questo modo le caratteristiche dell’olio vengono mantenute inalterate e anzi esaltate dal punto di vista organolettico ed arrivano inalterate al momento del consumo finale grazie alla conservazione sotto azoto.

Note degustative: alla vista si presenta limpido, verde con riflessi dorati; al naso si percepisce un fruttato di medio-bassa intensità con sentori di mandorla e carciofo con sfumatore erbacee; in bocca è inizialmente lieve, ma subito si apre richiamando i sentori già percepiti al naso.

Abbinamenti consigliati: indicato per bruschette, pinzimonio, insalate verdi, vellutate, minestroni, crudità di pesce, carni bianche e formaggi freschi e semistagionati.

La confezione è in contenitore in latta da 3lt.

Prodotto spedito tutti i giorni.

Scegli il formato che preferisci

$56.00/pz
Sono disponibili al momento solo 20 articoli
Share on
Olio Evo Biologico 3lt - fronte
Olio Evo Biologico 3lt
Podere Ricavo
BIOLOGICO
Scopri altri prodotti di Podere Ricavo
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?