Campania | Italia

Olio Evo "Seleca" 0,5lt

Seleca è un olio extravergine di oliva, un blend che origina da cultivar Ortice, Frantoiana e Leccino, in parte provenienti dagli uliveti dei soci della cooperativa agricola, in parte acquistate nel mercato locale, previa accurata selezione.

Il blend che ne deriva è un olio extravergine di oliva estremamente equilibrato, pura espressione del territorio di origine, la campagna di Benevento, e delle tradizioni che i contadini si tramandano di generazione in generazione.

Anche in questo caso le olive vengono portate in frantoio nello stesso giorno della raccolta e molite con sistema di estrazione a freddo.

Dopo un periodo di decantazione naturale in contenitori di acciaio inox, l’olio viene trasferito nello stabilimento di confezionamento e imbottigliato sotto azoto per una perfetta conservazione.

Note degustative: fruttato leggero sostenuto da piacevoli note erbacee, mela e mandorla.

Abbinamenti: olio mediamente amaro e piccante, di colore verde con riflessi gialli indicato per piatti delicati come vellutate, piatti di pesce, verdure grigliate e dolci. Ottimo anche su una fetta di pane tostato.

La confezione è da 0,5lt.

Prodotto spedito tutti i giorni.

Scegli il formato che preferisci

8,00 €/pz
Sono disponibili al momento solo 20 articoli
Share on
Olio Evo "Seleca" 0,5lt - fronte
Olio Evo "Seleca" 0,5lt
Terre di Molinara
Scopri altri prodotti di Terre di Molinara
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?