Emilia Romagna | Italia

Pollo Romagnolo a Pezzi

Il pollo di razza romagnola è un pollo rustico che ha bisogno di molto spazio per potersi muovere liberamente, anche all'aperto, e procurarsi il cibo da solo. È inoltre un animale di taglia piccola: il maschio raggiunge i 2,5 Kg e la femmina 2 Kg in circa 8 mesi: un tempo decisamente lungo se paragonato ai ritmi degli allevamenti intensivi moderni.

Anche per queste ragioni, quando gli ibridi facili da allevare in batteria e al chiuso si sono diffusi, le razze autoctone hanno rischiato l'estinzione.

Ma oggi, anche grazie alle crescenti esigenze di consumatori sempre più sensibili agli aspetti etici e culturali, oltre che a quelli di ordine qualitativo, si assiste ad una ripresa dell’interesse verso le carni provenienti da allevamenti locali estensivi di razze autoctone e Stefano, con la sua azienda, offre un pollo di qualità estremamente elevatadalla carne soda e saporita, destinato a chi sceglie con consapevolezza i propri alimenti e a chi vuole concorrere a salvaguardare la biodiversità che solo con un allevamento rispettoso dell’ambiente e del benessere animale può essere tutelata.

Qui viene proposto un pollo, suddiviso in pezzi, confezionato in due contenitori contenenti cadauno metà pollo.

Il prezzo, espresso in €/Kg, si riferisce ad un pollo dal peso netto stimato di 0,9 Kg. Il n°1 si riferisce alla confezione contenente i 4 pezzi per cui per acquistare 2 polli (suddivisi in pezzi) è necessario selezionare 2 o il numero che si desidera.

La consegna viene effettuata mediante corriere refrigerato.

Prodotto fresco spedito ogni Lunedi.
€ 21,00/kg
Al momento non disponibile
Share on
Pollo Romagnolo a Pezzi - fronte
Pollo Romagnolo a Pezzi
Tozzi Stefano
Scopri altri prodotti di Tozzi Stefano
Tozzi Stefano Foodoteka
Mercato Saraceno (FC)
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?