Il pollo di razza romagnola è un pollo rustico che ha bisogno di molto spazio per potersi muovere liberamente, anche all'aperto, e procurarsi il cibo da solo. È inoltre un animale di taglia piccola: il maschio raggiunge i 2,5 Kg e la femmina 2 Kg in circa 8 mesi: un tempo decisamente lungo se paragonato ai ritmi degli allevamenti intensivi moderni.
Anche per queste ragioni, quando gli ibridi facili da allevare in batteria e al chiuso si sono diffusi, le razze autoctone hanno rischiato l'estinzione.
Ma oggi, anche grazie alle crescenti esigenze di consumatori sempre più sensibili agli aspetti etici e culturali, oltre che a quelli di ordine qualitativo, si assiste ad una ripresa dell’interesse verso le carni provenienti da allevamenti locali estensivi di razze autoctone e Stefano, con la sua azienda, offre un pollo di qualità estremamente elevata, dalla carne soda e saporita, destinato a chi sceglie con consapevolezza i propri alimenti e a chi vuole concorrere a salvaguardare la biodiversità che solo con un allevamento rispettoso dell’ambiente e del benessere animale può essere tutelata.
Qui viene proposto un pollo, suddiviso in pezzi, confezionato in due contenitori contenenti cadauno metà pollo.
Il prezzo, espresso in €/Kg, si riferisce ad un pollo dal peso netto stimato di 0,9 Kg. Il n°1 si riferisce alla confezione contenente i 4 pezzi per cui per acquistare 2 polli (suddivisi in pezzi) è necessario selezionare 2 o il numero che si desidera.
La consegna viene effettuata mediante corriere refrigerato.