Emilia Romagna | Italia

Pollo Romagnolo Busto Intero

Il pollo di razza romagnola è un pollo rustico che ha bisogno di molto spazio per potersi muovere liberamente, anche all'aperto, e procurarsi il cibo da solo. È inoltre un animale di taglia piccola: il maschio raggiunge i 2,5 Kg e la femmina 2 Kg in circa 8 mesi: un tempo decisamente lungo se paragonato ai ritmi degli allevamenti intensivi moderni.

Anche per queste ragioni, quando gli ibridi facili da allevare in batteria e al chiuso si sono diffusi, le razze autoctone hanno rischiato l'estinzione.

Ma oggi, anche grazie alle crescenti esigenze di consumatori sempre più sensibili agli aspetti etici e culturali, oltre che a quelli di ordine qualitativo, si assiste ad una ripresa dell’interesse verso le carni provenienti da allevamenti locali estensivi di razze autoctone e Stefano, con la sua azienda, offre un pollo di qualità estremamente elevatadalla carne soda e saporitadestinato a chi sceglie con consapevolezza i propri alimenti e a chi vuole concorrere a salvaguardare la biodiversità che solo con un allevamento rispettoso dell’ambiente e del benessere animale può essere tutelata.

Quello proposto un è pollo intero.

Il prezzo, espresso in €/Kg, si riferisce ad un pollo dal peso netto stimato di 0,9 Kg. Il numero che si legge sotto il prezzo si riferisce alla quantità di polli che si intendono acquistare.

La consegna viene effettuata mediante corriere refrigerato.

 

 

 

Quello proposto è un pollo intero.

Prodotto fresco spedito ogni Lunedi.
€ 19,00/kg
Sono disponibili al momento solo 15,00 kg
Share on
Pollo Romagnolo Busto Intero - fronte
Pollo Romagnolo Busto Intero
Tozzi Stefano
Scopri altri prodotti di Tozzi Stefano
Tozzi Stefano Foodoteka
Mercato Saraceno (FC)
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?