Sono gli spaghetti di grano Senatore Cappelli dell'Antico Forno a Legna Piazzetti di Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze fatti con la semola integrale di grano duro biologico Senatore Cappelli.
L'Antico Forno a Legna Piazzetti, noto per la lavorazione del grano Verna con cui prepara sia il pane che altre specialità alimentari, ha inserito tra i suoi prodotti anche tipologie di pasta secca fatte con altri grani e cereali purché siano coltivati e moliti in Toscana, in modo tale da poter controllare l'intera filiera.
Ecco che tra le paste secche ci sono anche questi spaghetti 100% grano Senatore Cappelli bio che sono pastificati artigianalmente, trafilati al bronzo ed essiccati a basse temperature per un lungo periodo affinché la pasta possa conservare le proprietà nutrizionali e organolettiche del grano con cui è fatta.
Ottimi nel sapore, gli spaghetti integrali di Senatore cappelli tengono bene la cottura e assorbono perfettamente qualunque sugo. Noi le consigliamo con un aglio, olio, peperoncino e pomodoro.
Il tempo di cottura è di 10 minuti.