Kefir di Capra Biologico magro artigianale, in bottiglietta in vetro da 200gr, ideale da bere, fatto con il latte delle capre Camosciate delle Alpi, allevate al pascolo, direttamente da BioBruni.
È un kefir molto particolare perché prodotto con il latte di capra. Ha una grassezza minima grazie al latte scemato impiegato; la sua struttura è fluida e lievemente gelatinosa.
Il profilo aromatico ricorda solo minimamente i prodotti tipici preparati con il latte di capra mentre il sapore è intenso, dolce e con una particolare nota minerale e salmastra.
L’acidità c’è, soprattutto quella lattica e acetica ma sono contenute sia la persistenza che la frizzantezza.
Il latte con cui BioBruni prepara i suoi prodotti viene lavorato quotidianamente, man mano che le capre lo producono. Per questo i prodotti sono particolarmente freschi e genuini.
La filiera tra produzione e trasformazione è brevissima: BioBruni, allevando direttamente le capre, controlla sia cosa mangiano quando pascolano, sia il fieno somministrato in caso di necessità perché prodotto dalla stessa azienda agricola.
La lavorazione e trasformazione del latte in prodotti avviene all'interno del proprio caseificio, inaugurato nel 2019, che permette di lavorare con tecnologie moderne e nel massimo rispetto della sicurezza alimentare.
La data di scadenza del kefir di capra magro bio è di 42 giorni dalla data di produzione e la spedizione viene effettuata con corriere refrigerato.