Le specialità di Marco Colzani nascono per passione e amore verso i frutti della natura e, non ultimo, per esaudire un suo desiderio che affonda le radici nella sua infanzia, quando da piccolo, nella pasticceria di famiglia si chiede come una confettura di pesca di una nota azienda fosse così lontana dai sapori della pesca fresca che sempre mangiava.
La curiosità fu così forte che Marco scrisse al produttore di quella confettura ma la risposta, che per motivi legati al processo produttivo, usavano frutta non matura, non lo persuase. Rimase per anni un suo tarlo.
Dopo una laurea in agraria, Marco diventa enologo ma decide di seguire la sua vocazione verso i prodotti della natura ed i cicli di lavorazione ad essi collegati.
Dall’albicocca ai mirtilli, dalle arance ai pistacchi fino alle mai dimenticate pesche, Marco crea confetture, creme, succhi e marmellate realizzati seguendo il suo metodo, che ama definire "diverso" rispetto a quelli comunemente usati dai suoi colleghi, un metodo che privilegia la massima qualità della materia prima e l'eliminazione di tutto ciò che è superfluo.
Dopo anni di incubazione nei laboratori di famiglia, nel 2016 Marco esaudisce il suo sogno creando il suo laboratorio che lui stesso definisce "il laboratorio di un artigiano" in cui hanno origine le sue specialità.