Abruzzo | Italia

Pane Avena e Noci

E' un pane di avena e noci, molto fragrante e gustoso, ottenuto da una miscela di farine di grano tenero tipo 0 e tipo 2, farina di avena, pasta madre e noci.

Le farine utilizzate dal panificio Trepì, provengono da grani antichi coltivati in Abruzzo, macinati a pietra, per mantenere inalterato il germe che favorisce poi la lievitazione naturale.

Essendo formato a mano, ogni pagnotta può variare da 1kg a 1,2kg.

Tutti i pani di Trepì lievitano naturalmente, senza l'apporto di lievitanti industriali, ma utilizzando la fermentazione acida, dove farina, acqua e batteri lattici naturali fanno lievitare la pasta in tempi molto lunghi, conferendo ai prodotti maggiore digeribilità e conservabilità.

Si tratta di un processo basato sugli stessi metodi di panificazione che si usavano in passato, quando la produzione del pane avveniva prevalentemente in ambito domestico.

Il risultato è un pane non solo molto buono ma che, conservandosi nel tempo, si mangia tutto, evitando qualunque spreco!

Si consiglia di conservare preferibilmente il pane in un sacchetto di carta, cotone o lino in un luogo fresco e asciutto.

Prodotto spedito ogni Lunedi, Martedi, Mercoledi.
€ 8,50/pz
Sono disponibili al momento solo 5 articoli
Share on
Pane Avena e Noci - fronte
Pane Avena e Noci
Mercato del Pane
Scopri altri prodotti di Mercato del Pane
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?