MondiCaffè MondiCaffè MondiCaffè
MondiCaffè
Roma | Lazio
La Torrefazione Mondicaffè nasce a Roma nel 1959 grazie a Enrico Mondi, padre di Franco oggi a capo dell'azienda, che decide di iniziare l'attività di torrefazione da distribuire unicamente a livello locale.

Il mondo della torrefazione affascina da subito anche Franco che, terminati gli studi, entra in azienda per proseguire il percorso intrapreso dal padre con il duplice obiettivo di espandere la propria attività e di intraprendere un percorso volto a trasformare la torrefazione di famiglia in una torrefazione di elevata qualità.

La svolta decisiva arriva una venticinque anni nasce l'associazione CSC Caffè Speciali Certificati che unisce un gruppo di torrefattori, esperti e amanti del mondo del caffè, con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità.
 
Per fare ciò, l'associazione stabilisce un protocollo molto rigoroso di controlli in tutte le fasi del processo produttivo: dalla selezione delle piantagioni da cui proviene il caffè crudo da lavorare, dalla verifica annuale della qualità del raccolto, fino al controllo allo sbarco delle partite acquistate, all'ulteriore verifica anticontraffazione in torrefazione, e a quella delle miscele e del confezionamento del prodotto, permette di assicurare e dimostrare l'elevato standard qualitativo del caffè a marchio CSC.

Gli associati che, come Mondicaffè, aderiscono all'associazione, possono avvalersi di materie prime certificate CSC, per produrre non un caffè qualunque, ma un vero caffè di qualità.

Uno speciale bollino, numerato progressivamente e dotato di un ologramma anticontraffazione, certifica che la confezione sulla quale è posto contenga esclusivamente Caffè Speciale Certificato, una garanzia che tutti i meticolosi controlli dichiarati, sono stati correttamente e regolarmente effettuati.

L'Associazione CSC promuove inoltre iniziative di studio e promozione sociale, quali aiuti alle comunità agricole dei paesi produttori di caffè; proprio a questo scopo, consente ai propri soci l'acquisto - non superiore al 20% annuale - di caffè certificato Fair Trade e biologico, purché vengano rispettati i requisiti qualitativi previsti dalle procedure dell'associazione.

Franco nella sua torrefazione seleziona i pregiati caffè certificati CSC, li valuta nel suo laboratorio di ricerca aziendale, li lavora meticolosamente e, in monorigine o blend, li distribuisce sul mercato.

La dedizione nella ricerca, quasi ossessiva, della qualità del prodotto, l'attenzione verso i progetti di sostenibilità dell’intera filiera del caffè, l'impegno in attività di responsabilità sociale e il rispetto nei confronti dell’ambiente sono i principi che hanno permesso e permettono, ancora oggi, a Mondicaffè di essere tra le aziende di riferimento nel mondo del caffè di elevata qualità.  
Scopri i prodotti di questo produttore
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!