E’ il caffè in cialde Caffè Congo Kivu whashed g.3, un monorigine 100% coffea arabica, varietà Blue Montain, Local Bronze, Rumangabo, Kabare, Maragogype, Bourbon, Jackson, Caturra, Typica, Amarela e Mibirizi, regione Kiwu (Congo) di Mondicaffè.
Un caffè di alto pregio del quale si conoscono la piantagione, il produttore, la varietà botanica e il metodo di lavorazione: un caffè interamente tracciato e con una storia da raccontare.
Nasce in piantagioni poste ad una altitudine di 1450-2000m s.l.m.
Il frutto giunto a maturazione viene lavorato con il metodo “lavato” che prevede la spolatura delle ciliegie, l’immersione dei chicchi in acqua per eliminare il residuo di mucillagine e la successiva essiccazione per raggiungere il livello idoneo di umidità.
Giunti nella torrefazione, i chicchi vengono prima tostati e poi raffreddati ad aria seguendo l'arte, l'esperienza e la qualificata tecnologia di Mondicaffè, una tecnologia che permette di adeguare il profilo di cottura del chicco alle sue specificità al fine di esaltarne il gusto e le proprietà organolettiche.
Il Caffè in cialde Caffè Congo Kivu whashed g.3 regala un caffè caratterizzato da note sensoriali di the nero, cioccolato fondente e caramello.
La confezione contiene 15 cialde compostabili da 7gr ciascuna.