L’Azienda artigianale Oliveri si trova ad Acqui Terme, cuore dell’Alto Monferrato, sull’Appennino piemontese ed ha origini antiche perché la passione degli Oliveri per le conserve e gli oli nasce già nei primi anni del secolo scorso quando il nonno comincia a diventare un riferimento, tra gli esperti, nel settore della raccolta e lavorazione dei funghi porcini.
In seguito, il figlio Attilio eredita i suoi segreti, le sue tradizioni contadine e apre una bottega che diventa una vetrina delle migliori produzioni locali.
In questo clima di passione per la natura, il bosco e la terra, cresce Emilio che ormai da vent’anni ha dato vita al suo laboratorio artigianale e, insieme alla moglie Marina, prosegue la tradizione familiare incentrata sulla ricerca costante di sapori unici e autentici senza perdere di vista l'innovazione.
Obiettivo principale dell'azienda è l'elevata qualità delle materie prime e la loro attenta selezione: gli ingredienti vengono scelti uno ad uno direttamente dall'azienda per avere un controllo diretto e completo di tutta la filiera.
La lavorazione è manuale e viene fatta con procedure scrupolosamente artigianali per conservare inalterate le caratteristiche organolettiche originarie delle materie prime.