Piemonte | Italia

Farina di Nocciola Piemonte Igp 500gr

E' una farina di nocciola Piemonte I.G.P. ottenuta dalla macinazione della nocciola dopo che è stata sgusciata e tostata.

La nocciola, oltre ad un contenuto significativo di aminoacidi essenziali e di vitamina E, risulta particolarmente ricca in lipidi; In particolare, la frazione lipidica è costituita per oltre il 40% da acidi grassi monoinsaturi (come l'acido oleico) e presenta il più alto rapporto monoinsaturi/polinsaturi rispetto ad altre varietà di frutta secca.

Nello specifico la Nocciola Piemonte distinguendosi, dalle altre varietà italiane ed estere, per l'alto contenuto in olio (circa il 70%), dimostra di essere un alimento pregiato e di qualità, in grado di soddisfare non solo la richiesta di gusto ma anche le esigenze di un consumatore sempre più attento agli aspetti nutrizionali e salutistici dei prodotti alimentari. 

Recenti studi dimostrano gli effetti positivi di un consumo regolare di nocciole sulla salute umana: una dieta ricca in acido oleico consente di mantenere il cosiddetto "colesterolo cattivo" a bassi livelli nel sangue, e di innalzare i livelli del "colesterolo buono", inoltre grazie all'elevato tenore in Tocoferoli, tra cui la vitamina E, la nocciola fornisce un apporto notevole di agenti antiossidanti rallentando l'invecchiamento dei tessuti. 

La confezione, da 500gr, è in sottovuoto per mantenere inalterati il gusto, la fragranza e le proprietà originarie della nocciola.

E' una farina ideale per preparare i dolci.

Prodotto spedito tutti i giorni.
€ 12,50/pz
Sono disponibili al momento solo 15 articoli
Share on
Farina di Nocciola Piemonte Igp 500gr - fronte
Farina di Nocciola Piemonte Igp 500gr
Nocciolanghe
Indicazione Geografica Protetta
Scopri altri prodotti di Nocciolanghe
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?