Puglia | Italia

Olio EVO "1885" lt 5

E’ un olio extravergine di oliva, un blend di due cultivar autoctone, peranzana e rondinella, entrambe perfetta espressione del territorio di origine, l’Alto Tavoliere delle Puglie, in provincia di Foggia.

1885 è l'anno di fondazione dell’Azienda Agricola Pannareale e con questo olio extravergine di oliva, l'azienda vuol rendere onore alla storia della propria famiglia che si è sempre dedicata alla produzione di olio. 
Gli olivi secolari sono coltivati seguendo le pratiche agricole trasmesse e sempre praticando un’agricoltura rispettosa dell’ambiente,  senza l’utilizzo di chimica e fitofarmaci.

Le olive vengono raccolte a mano con l’ausilio di agevolatori e molite, entro sei ore dalla raccolta, a temperatura controllata con sistema di estrazione a freddo.

L’olio appena prodotto viene filtrato e stoccato in serbatoi di acciaio sotto azoto.

Note degustative: al palato si percepiscono sensazioni vegetali di pomodoro maturo e amaricanti di carciofo, buccia di melanzana che sul finale sprigiona la sua caratteristica piccantezza.

Abbinamenti: E’ un olio duttile ed equilibrato che si adatta ad ogni piatto: zuppe di verdure e legumi, carni grigliate, insalate e bruschette.

Premi e riconoscimenti:

  • Guida agli extravergini di Slow Food 2015,2016,2017,2018
  • Segnalazione Guida Gambero Rosso 2015, 2016 e 2018
  • Flos Olei 2019

confezione è da 5lt

Prodotto spedito tutti i giorni.
€ 59,00/pz
Sono disponibili al momento solo 50 articoli
Share on
Olio EVO "1885" lt 5 - fronte
Olio EVO "1885" lt 5
Pannarale Giuseppe
Scopri altri prodotti di Pannarale Giuseppe
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?