Sicilia | Italia

Lumache Integrali di Timilia, Bio

Le lumache sono un formato di pasta corta biologica artigianale ottenuto da semola di grano duro biologico di varietà Timilia, coltivato in Sicilia e molito senza l’asportazione del germe.

Il processo di essiccazione, la cui durata varia dalle 24 alle 48 ore, avviene in celle statiche con temperatura che può variare da 36 a 38 °C per favorire la digeribilità ed il mantenimento delle qualità organolettiche del prodotto.

Le trafile utilizzate sono in bronzo, pertanto le irregolarità di formato, taglio o colore della pasta, non sono difetti ma caratteristiche della produzione artigiana.

Le attenzioni nella selezione degli ingredienti e la metodologia di lavorazione permettono di produrre una pasta particolarmente gustosa, profumata e altamente digeribile.

Il grano Timilia è una varietà antica di grano duro Siciliano. La sua pianta ha un apparato radicale molto forte, una spiga allungata, un gambo sottile e lungo ed un piccolo seme di colore ambrato scuro.

Macinato a pietra genera una semola integrale, ricca di oligoelementi del germe di grano e della crusca, caratterizzata da un alto valore proteico e basso indice di glutine
Contiene anche vitamine del gruppo B e tra i sali minerali sono presenti sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo e zinco. 

Le lumache si prestano bene ad essere condite con qualunque salsa: noi suggeriamo tutte le salse a base verdure o legumi.

Tempo di cottura: 8 minuti.

Prodotto spedito tutti i giorni.
3,40 €/pz
Sono disponibili al momento solo 15 articoli
Share on
Lumache Integrali di Timilia, Bio - fronte
Lumache Integrali di Timilia, Bio
Pastificio Minardo
BIOLOGICO
Scopri altri prodotti di Pastificio Minardo
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!