Sicilia | Italia

Lumache alla Curcuma e Pepe Nero, Bio

Le lumache alla curcuma e pepe nero bio sono un formato di pasta corta biologica artigianale ottenuta da semola di grano duro biologico di varietà Russello, coltivato in Sicilia, molito senza l’asportazione del germe, polvere di curcuma e pepe nero biologico.

Il processo di essiccazione, la cui durata varia dalle 24 alle 48 ore, avviene in celle statiche con temperatura che può variare da 36 a 38 °C per favorire la digeribilità ed il mantenimento delle qualità organolettiche del prodotto.

Le trafile utilizzate sono in bronzo, pertanto le irregolarità di formato, taglio o colore della pasta, non sono difetti ma caratteristiche della produzione artigiana.

Le attenzioni nella selezione degli ingredienti, un grano di varietà antica, la curcuma bio, il pepe nero bio e la metodologia di lavorazione permettono di produrre una pasta particolarmente gustosa e profumataaltamente digeribile perché, non avendo subito alterazioni genetiche (in quanto grano antico), ha un basso contenuto di glutine ed è ricca di tutti i nutrienti e vitamine che sono presenti sia nel chicco del grano che nella curcuma.

Le lumache alla curcuma e pepe nero bio le consigliamo saltate in padella, a fine cottura, con un pesto di salicornia e pomodorini.

Tempo di cottura: 7 minuti.

Prodotto spedito tutti i giorni.
3,40 €/pz
Sono disponibili al momento solo 15 articoli
Share on
Lumache alla Curcuma e Pepe Nero, Bio - fronte
Lumache alla Curcuma e Pepe Nero, Bio
Pastificio Minardo
BIOLOGICO
Scopri altri prodotti di Pastificio Minardo
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Vuoi iscriverti alla
nostra newsletter?
Riceverai in anticipo, novità, consigli, promozioni, ricette e focus specifici sul cibo buono, sano e genuino
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!