Emilia Romagna | Italia

Costatine Bio 500gr

Sono costatine di agnellone cornigliese biologica pronte per essere cucinate.

Un piatto che non ha bisogno di presentazioni, uno dei tagli più gustosi e pregiati, apprezzato dagli amanti della carne.

Ottime alla griglia oppure impanate.

La pecora cornigliese ha una mole importante e partorisce agnelli che, svezzati solo con latte materno, hanno una massa muscolare consistente che offre una carne magra con poco grasso.

La carne è speciale sia per il gusto che per le sue proprietà nutrizionali in quanto gli agnelli crescono allevati con il latte materno, vivono in transumanza e le pecore sono alimentate, al pascolo, ponendo attenzione a garantirle un perfetto benessere ambientale.

Se, in alcuni periodi dell'anno, l'alimentazione naturale è insufficiente, viene integrata con fieni e cereali certificati bio e coltivati direttamente nel podere aziendale.
Queste attenzioni garantiscono l'eccellenza delle carni, la loro genuinità, autenticità e la totale assenza di impiego di farmaci e/o mangimi OGM.

Le costatine proposte sono in confezione sottovuoto da 500gr: acquistandole vengono spedite mediante corriere refrigerato per il mantenimento della catena del freddo. Al ricevimento, se si presume di consumarle nei 5-6 gg successivi all'arrivo, si consiglia di conservarle in frigo, se invece, si preferisce mantenerle per un periodo di tempo più lungo, si suggerisce di riporle nel congelatore dove possono restare fino a 3-4 mesi. 

Essendo gli agnelloni allevati naturalmente e macellati solo quando sono "pronti"le loro carni, estremamente pregiate, sono disponibili in quantità limitata e solo durante alcuni periodi dell'anno.

5 su 1 recensioni leggi tutte le recensioni
Prodotto fresco spedito ogni Martedi.
38,00 €/kg
Al momento non disponibile
Share on
Costatine Bio 500gr - fronte
Costatine Bio 500gr
Podere dei Bianchi Galli
PRESIDIO SLOW FOOD
BIOLOGICO
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?