Visvita Visvita Visvita
Visvita
Cittadella | Veneto

Cristina e il marito Nicola spinti dalla passione per il loro lavoro, dalla volontà di fare le cose con semplicità, utilizzando materie prime di qualità come sinonimo di genuinità, hanno creato Visvita.

La pasta Visvita nasce dalla sinergia tra il contadino, che ama e rispetta la sua terra, la mano infarinata del mugnaio che macina a pietra e l’amore di una mamma che impasta per i propri figli.

Visvita è sinonimo di pasta genuina, nutriente, vitale. 

Genuina perché fatta con cereali biologici locali, possibilmente veneti, acquistati direttamente dal contadino: farro monococco integrale, grano duro Senatore Cappelli integrale, grano duro varietà Perciasacchi integrale, grano duro semintegrale. 

Nutriente perché i cereali vengono macinati da un mulino a pietra, riscoprendo il valore della tradizione, per mantenere inalterati tutti gli elementi presenti nel chicco - il germe, le vitamine, il magnesio, il potassio, gli olii essenziali e altri sali minerali -  ottenendo farine ricche e vive.

Vitale perché la pastificazione avviene rispettando tutti gli elementi presenti originariamente nel chicco del cereale grazie alla macinatura a pietra, alle lente lavorazioni e all’essiccazione a bassa temperatura.

BIOLOGICO
Scopri i prodotti di questa bottega
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?