È una confezione regalo composta da due bottiglie di olio extravergine di oliva biologico da 0,50ml cadauna:
- una contiene il monocultivar Coratina,
- l'altra contiene il Fusion bio, un blend di Ogliarola, Leccino e Frantoio presenti nelle campagne della provincia di Bari.
Entrambi gli oli sono prodotti dall'azienda agricola De Palma sita sulle colline ad ovest di Bari, nel comune di Modugno, ad un'altitudine di 300m.s.l.
L'azienda segue tutte le fasi del processo di produzione, dalla cura degli olivi fino all'imbottigliamento e conservazione dell'olio evo che ne deriva.
La raccolta è manuale ed ha inizio tra Ottobre e Novembre; è una fase estremamente delicata perché le olive devono essere molite nelle ore immediatamente successive alla raccolta.
Il frantoio scelto dall'azienda agricola De Palma è di ultima generazione e permette una lavorazione a temperatura controllata tra i 19°/20°C. La gestione dell’ossigeno all’ingresso delle gramole ed il tempo di gramolazione, di appena 8 minuti, costituiscono un fattore molto importante per la formazione della lipossigenasi e quindi degli aromi unici che l'olio esprime.
Dopo l'estrazione, l'olio evo viene filtrato per eliminare eventuali residui che potrebbero compromettere la qualità del prodotto nel tempo.
Il risultato sono oli extra vergine d’oliva bio di altissima qualità, due oli diversi, più intenso e deciso il Coratina; più delicato ed equilibrato il Fusion; due oli che si prestano perfettamente per un originale regalo gastronomico.