Tartufi Freschi e Conserve a base di Tartufo. San Massimo, Campobasso.
Tesori del Matese è un’azienda familiare che nasce nel 1993 grazie alla passione e all’amore della famiglia De Gregorio verso il suo territorio, il Molise, la più piccola regione d’Italia, attraversata da una catena montuosa, il Matese, che caratterizza lo splendido e incontaminato paesaggio.
È partendo dai “tesori” naturali che la loro regione offre che i quattro fratelli, Gino, Antonio, Carmelina e Mary De Gregorio, hanno creato la loro azienda specializzata nella raccolta e nella trasformazione di pregiati funghi e tartufi. Il Molise è infatti la regione da cui proviene il 40% della produzione nazionale di tartufo.
La materia prima arriva quasi esclusivamente dalla zona molisana, una zona incontaminata che, in ogni stagione, regala specie di tartufi e funghi dalle peculiarità straordinarie ed uniche; una terra in cui le coltivazioni intensive sono pressoché inesistenti e dove i piccoli agricoltori difficilmente usano pesticidi e fertilizzanti.
Tutte le fasi del processo produttivo sono accuratamente controllate: dalla ricerca delle materie prime, alla loro selezione fino alla trasformazione in prodotti finiti ed al relativo stoccaggio, i quattro fratelli, insieme ad un affiatato team di collaboratori esperti, seguono tutte le fasi di lavorazione e sono impegnati, quotidianamente, per migliorare un prodotto che la natura ha già creato “eccezionale”.
Per la prevenzione dei rischi di natura chimica, fisica e batteriologica l’azienda utilizza il sistema HACCP: ogni prodotto è sottoposto ad un piano di controllo chimico e microbiologico presso laboratori esterni accreditati secondo norme internazionali che certifica la massima bontà e sicurezza alimentare mentre le certificazioni FSSC 22000 e IFS attestano la corretta implementazione di un sistema di gestione per la sicurezza alimentare.