André Beaufort André Beaufort André Beaufort
André Beaufort

L’azienda Andrè Beaufort conta circa sette ettari divisi su diverse aree della Champagne come la Montagne de Reims, la Vallée de la Marne e l’Aube, mentre le vinificazioni avvengono nella cantina ad Ambonnay.

Jacques Beaufort scopre nel 1969 di avere molteplici allergie causate dall’utilizzo di fitofarmaci: da quel momento adotta solo trattamenti che preservino la salute dell’uomo e del territorio.

Nel 1974 inizia un percorso verso l’agricoltura naturale che lo porterà ad affiancare alla biodinamica pratiche come l’omeopatia e l’utilizzo di olii essenziali in sostituzione a rame e zolfo. 

"Realizzo personalmente miscele e diluizioni di piante e olii essenziali" dice Jacques Beaufort.

Per non utilizzare diserbanti ma contenere le infestanti, il suolo viene lavorato con la zappa ponendo cura a non intaccare le radici della vite. I terreni sono arricchiti con compost vegetale prodotto in azienda a cui vengono aggiunti carne, ossa e farina di sangue.

Questo preparato che viene sparso su tutti i vigneti per proteggerli dalla siccità contribuisce a mantenere la quantità di humus necessario per la composizione biologica del terreno.


 
BIOLOGICO
Scopri i prodotti di questa bottega
Foodoteka
Vuoi iscriverti alla
nostra newsletter?
Riceverai in anticipo, novità, consigli, promozioni, ricette e focus specifici sul cibo buono, sano e genuino
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!