L’azienda Andrè Beaufort conta circa sette ettari divisi su diverse aree della Champagne come la Montagne de Reims, la Vallée de la Marne e l’Aube, mentre le vinificazioni avvengono nella cantina ad Ambonnay.
Jacques Beaufort scopre nel 1969 di avere molteplici allergie causate dall’utilizzo di fitofarmaci: da quel momento adotta solo trattamenti che preservino la salute dell’uomo e del territorio.
Nel 1974 inizia un percorso verso l’agricoltura naturale che lo porterà ad affiancare alla biodinamica pratiche come l’omeopatia e l’utilizzo di olii essenziali in sostituzione a rame e zolfo.
"Realizzo personalmente miscele e diluizioni di piante e olii essenziali" dice Jacques Beaufort.
Per non utilizzare diserbanti ma contenere le infestanti, il suolo viene lavorato con la zappa ponendo cura a non intaccare le radici della vite. I terreni sono arricchiti con compost vegetale prodotto in azienda a cui vengono aggiunti carne, ossa e farina di sangue.
Questo preparato che viene sparso su tutti i vigneti per proteggerli dalla siccità contribuisce a mantenere la quantità di humus necessario per la composizione biologica del terreno.