Sono fette di coscia, con osso, di agnello di razza laticauda pronte per essere cucinate.
La carne, già tagliata è ricavata dalla coscia ed è tenera, gustosa e molto veloce da cucinare.
La pecora laticauda ha una mole importante, la femmina arriva fino a 75kg, e partorisce agnelli che, svezzati solo con latte materno, hanno una massa muscolare consistente che offre una carne magra con poco grasso.
La carne di agnello laticauda di razza pura, come quella che presentiamo, è particolarmente pregiata e speciale nel sapore: è una carne sapida e priva del tipico odore ircino degli ovini.
La pecora laticauda trattata da Ettore e le carni di agnello di laticauda che presenta nella sua macelleria, essendo capi in purezza e allevati seguendo la tradizione, vale a dire allo stato semibrado, lasciando gli agnelli accanto alle madri e integrando il pascolo con fieni e sfarinati naturali, hanno il riconoscimento di Presidio Slow Food.
Le fette di coscia di agnello laticauda proposte sono in confezione sottovuoto da 500gr: acquistandole vengono spedite mediante corriere refrigerato per il mantenimento della catena del freddo. Al ricevimento, se si presume di consumarle nei 5-6 gg successivi all'arrivo, si consiglia di conservarle in frigo, se invece, si preferisce mantenerle per un periodo di tempo più lungo, si suggerisce di riporle nel congelatore dove possono restare fino a 3-4 mesi.