Lazio | Italia

Miele di Castagno

E' il Miele di Castagno del Parco Naturale Regionale dei Castelli Romani prodotto seguendo il metodo tradizionale e ponendo particolare attenzione a mantenere inalterate le naturali proprietà del prodotto.

Il colore è ambra tendente al nocciola, l'aspetto è opaco e piuttosto fluido, in quanto il miele di castagno cristallizza difficilmente e sempre con cristalli morbidi e grossi.

Al naso ha note pungenti vegetali, che si riconfermano al palato evidenziando la componente amara, leggermente tannica, tipica di questa tipologia di miele che è mediamente dolce. 

Questo miele, come tutti i mieli de Il Miele dei Parchi, viene prodotto dalla bottinatura di api le cui arnie sono  dislocate esclusivamente all’interno di Parchi Naturali o di Oasi WWF, per garantire un ambiente completamente incontaminato.

Nello specifico, il Miele di Castagno, viene bottinato nel Parco Naturale Regionale dei Castelli Romani, che rientra nel Sistema delle Aree Protette della Regione Lazio, in cui la presenza di boschi di castagno ceduo è dominante e molto consistente.

Utilizzato come dolcificante, potrebbe lievemente modificare il gusto della bevanda che vorremmo dolcificare.
E'perfetto in abbinamento con la frutta, anche quella particolarmente dolce, come cachi e banane per riequilibrare il gusto, con i formaggi anche stagionati e con le carni a lunga cottura.

La confezione è da 300gr.

Prodotto spedito tutti i giorni.
11,55 €/pz
Sono disponibili al momento solo 10 articoli
Share on
Miele di Castagno - fronte
Miele di Castagno
Nectaris
Scopri altri prodotti di Nectaris
Nectaris Foodoteka
Guidonia Montecelio (RM)
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?