Sono le caserecce di farro dicocco integrale (triticum dicoccum) di 28 Pastai, una pasta corta fatta con solo semola di farro dicocco, 100% italiano, di altissima qualità.
È lavorata artigianalmente in tutte le fasi: la decorticazione e molitura del farro dicocco è a pietra, la trafilatura al bronzo e l'essiccazione è a basse temperature per mantenere integre tutte le qualità nutritive ed organolettiche del cereale.
Grazie al suo alto contenuto di fibre e ferro, oltre ad una componente proteica di ben 12gr per 100gr di prodotto, questa pasta di farro dicocco integrale contiene aminoacidi essenziali, vitamine, minerali e ferro.
È nutriente ed estremamente digeribile, indicata anche per chi preferisce tenere sotto controllo l'indice glicemico e quello dei grassi.
Pastificata seguendo la tradizione artigianale della Pasta di Gragnano utilizzando il farro dicocco coltivato sulle colline Frentane (tra Abruzzo e Molise), grazie alla trafilazione al bronzo, trattiene perfettamente qualunque condimento.
Ogni confezione di pasta di 28 Pastai ha una storia certificata in blockchain: tramite il QR code, riportato sotto ogni pacco, è possibile verificare l'origine del farro dicocco, i tempi e la temperatura di essiccazione della pasta.
La confezione è in materiale completamente riciclabile.
Il tempo di cottura è di 10 minuti.