E’ il caffè macinato per moka Caffè India, Brada Estaes & Industries, un monorigine 100% coffea robusta, origine Karnataka (India) di Mondicaffè.
Un caffè di alto pregio, certificato CSC, del quale si conoscono la piantagione, il produttore, la varietà botanica e il metodo di lavorazione: un caffè interamente tracciato e con una storia da raccontare.
Nasce nelle piantagioni denominate Balehonnur, Kerkiecoondah e Bettadhakan ad una altitudine di 900-1100m s.l.m. su un terreno prevalentemente argilloso e sabbioso.
Le piante, varietà Peradeniya, sono completamente ombreggiate da alberi ad alto fusto e intervallate da piante di cacao, pepe e noci di areca.
L’intero ciclo delle acque reflue è totalmente controllato, sia dal punto di vista chimico che biologico. L’erosione superficiale del suolo viene costantemente monitorata e gestita.
Il frutto giunto a maturazione viene lavorato con il metodo “lavato” che prevede la spolatura delle ciliegie, l’immersione dei chicchi in acqua per eliminare il residuo di mucillagine e la successiva asciugatura.
Giunti nella torrefazione, i chicchi vengono prima tostati e poi raffreddati ad aria seguendo l'arte, l'esperienza e la qualificata tecnologia di Mondicaffè, una tecnologia che permette di adeguare il profilo di cottura del chicco alle sue specificità al fine di esaltarne il gusto e le proprietà organolettiche.
Il Caffè Macinato Brada Estate regala un caffè di piacevole corposità con note sensoriali di spezie e noci.