È la confettura extra di uva di zibibbo di Resilea aps, associazione di promozione sociale, coltivata nell'orto comunitario dell'isola di Pantelleria e lavorata direttamente nella cucina-laboratorio dell'associazione.
Dolce e delicata, la confettura di uva zibibbo è realizzata senza zuccheri aggiunti e mediante lavorazione in sottovuoto per conservare la qualità della frutta ed eliminare, per questa confettura, completamente l'aggiunta di zucchero.
La confettura extra di uva zibibbo di Pantelleria che contiene 325gr di frutta ogni 100 gra di prodotto, ha un sapore distintivo e ricco.
L'uva zibibbo, conosciuta per il suo profilo aromatico intenso dove prevalgono note dolci e muscate, quando è trasformata in confettura, conserva un retrogusto leggermente floreale e fruttato, con una dolcezza naturale pronunciata che può avere accenni di miele o albicocca.
Grazie alla sua concentrazione e alla ricchezza del sapore, si abbina bene con formaggi cremosi come le robiole e può essere utilizzata per creare sofisticati abbinamenti in piatti a base di carne, o semplicemente gustata su pane fresco o biscotti per una merenda autentica e prelibata.
La confezione contiene 120gr di confettura.