Sono i Brutti ma Buoni della Pasticceria Viscotta di Avola fatti con la pregiata Mandorla Pizzuta d'Avola.
Sono biscotti artigianali semplicissimi fatti con solo tre ingredienti di alta qualità: mandorla Pizzuta d'Avola, albume e zucchero a velo, scelti personalmente da Vincenza, titolare della pasticceria.
Ingrediente principale è la mandorla Pizzuta d'Avola certificata dal Consorzio Mandorla di Avola ma il segreto della bontà di questi brutti ma buoni risiede nella lavorazione effettuata da Vincenza a mano, proprio come si potrebbe fare in casa.
La ricetta è quella di famiglia reinterpretata da Vincenza per renderli più delicati e meno stucchevoli; la cottura è in forno, generazione 4.0, che permette una cottura ottimale rispettando l'umidità e le peculiarità necessarie per ogni specifica varietà di prodotto realizzato.
La loro produzione è certificata in blockchain per cui, cliccando sul QR code della loro confezione si conosce la filiera di tutti gli ingredienti impiegati.
I Brutti ma Buoni di Viscotta sono dolcetti ideali per chi ricerca una pasticceria delicata, gustosa ma non troppo elaborata e priva di additivi di qualunque tipo.