Le tagliatelle sono una pasta lunga artigianale di farro biologico ottenuta da farro monococco biologico coltivato in Italia.
La molitura con macine a pietra che lascia inalterati tutti gli elementi presenti nel chicco del cereale e la bassa temperatura di essiccazione richiedono una lunga lavorazione ma permettono di preservare tutti i profumi, sapori e valori nutrizionali originari.
Queste caratteristiche, insieme al processo di pastificazione attento a non rovinare il germe del chicco, rendono questa pasta "viva", altamente digeribile ed indicata nelle diete a basso contenuto glicemico.
Le tagliatelle sono lavorate a mano.
Il farro monococco, conosciuto anche come piccolo farro, costituisce una ricca fonte di sostanze nutritive, indispensabili per il nostro benessere.
Particolarmente apprezzato dagli sportivi per l’alto contenuto proteico, di vitamine del tipo A ed E e di oligoelementi come ferro, magnesio, fosforo e potassio è un'ottima alternativa, sia per il gusto che per le sue proprietà nutrizionali, per chi vuole avere una alimentazione sana, gustosa e genuina.
Le tagliatelle al farro monococco biologico si prestano bene a qualunque condimento. Noi suggeriamo di provarle con un ragù a base di pomodorini e buzzonaglia di tonno.
Tempo di cottura: 8 minuti.