Sono i pomodori Già Giù biologici interi conservati nel loro succo della linea InDispensabile della cooperativa agricola Eccellenze Nolane.
Coltivati alle pendici del Vesuvio, in regime biologico, in un piccolo paradiso di campagna caratterizzato da clima temperato e da un terreno vulcanico, sabbioso e argilloso, particolarmente fertile e produttivo, il pomodoro Già Giù è il tipico pomodoro del Vesuvio.
Si riconosce per la forma, il gusto e il luminosissimo colore giallo vivo. È stato il primo pomodoro importato dall'America, nel 1600 e ha trovato, nei terreni fertili delle pendici del Vesuvio, il suo habitat ideale per la crescita.
Quelli proposti sono coltivati direttamente dalla cooperativa agricola Eccellenze Nolane, che li raccoglie, al giusto livello di maturazione, e li trasferisce immediatamente al laboratorio aziendale per essere lavorati. Il processo di lavorazione è semplice e prevede il lavaggio dei pomodori biologici in acqua tiepida, la selezione e scelta dei pomodori migliori che sono gli unici ad essere invasettati. Segue la pastorizzazione e l'aggiunta di succo di pomodoro biologico della stessa varietà.
È così pronto il pomodoro Già Giù biologico, un pomodoro dolce, delicato e caratterizzato da una bassa acidità che lo rende indicato anche in chi generalmente non tollera bene l'acidità del pomodoro.
Squisito con il pesce, saporito con la pasta si consiglia di provarlo anche con la pizza per un tocco di colore e dolcezza.