È il broccolo dell'Olio in olio extravergine di oliva bio della linea InDispensabile della cooperativa agricola Eccellenze Nolane.
Coltivato alle pendici del Vesuvio, in regime biologico, in un piccolo paradiso di campagna caratterizzato da clima temperato e da un terreno vulcanico, sabbioso e argilloso, particolarmente fertile e produttivo, il broccolo dell'Olio è un antico ortaggio dell'area vesuviana riscoperto grazie al recupero, effettuato da Eccellenze Nolane, dei suoi antichi semi.
Quello proposto è coltivato in regime biologico dalla cooperativa agricola Eccellenze Nolane, raccolto, a mano, nel periodo migliore, e immediatamente trasferito nel laboratorio aziendale per essere lavorato artigianalmente. Viene accuratamente lavato e invasettato con una conserva di olio extravergine di oliva italiano, sale marino integrale, pepe nero in grani e aglio.
È una varietà di broccolo molto gustosa ma estremamente complessa da coltivare per le cure che richiede in campo; per questo motivo è difficile da trovare e i suoi semi erano stati persi.
Tutti gli ingredienti sono biologici e non vengono aggiunti né coloranti né conservanti.