È la zuppa dei Conti della cooperativa La Bona Usanza, una zuppa, nutriente e salutare, preparata con prodotti delle colline marchigiane.
È composta da legumi e cereali della tradizione locale a cui sono aggiunte alcune rinomate spezie orientali che, oltre ad essere gustose, hanno ottime proprietà nutrizionali.
Le radici di curcuma e di zenzero impiegate nella zuppa sono utilizzate nell’antichità in Oriente perché hanno proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorali, migliorano la digestione, stimolano l’azione del fegato, rafforzano le difese immunitarie.
Per La Bona Usanza, sempre alla ricerca di un cibo buono, pulito e sano, è un piacere proporle nella Zuppa dei Conti per arricchire legumi e cereali della terra marchigiana.
Consigli per la preparazione: iniziate con un classico soffritto di sedano, carota e cipolla, aggiungete brodo, 300 ml ogni 50g. di preparato, e versate la quantità desiderata di zuppa (senza ammollo preventivo). Fate bollire per 30/35 minuti aggiungendo a vostro gusto un rametto di rosmarino, uno spicchio d'aglio o una foglia d'alloro, timo o salvia.
Con l'intera confezione potrete ottenere 6 porzioni di zuppa che servirete con dadini di pane tostato e un filo di buon olio extravergine d'oliva.
La confezione è 300gr.