Lazio | Italia

Panettone Classico 1kg

Considerato il miglior panettone d'Italia 2019 da Gambero Rosso, questo panettone è il risultato della  tecnica, sensibilità e passione di Matteo Dolcemascolo verso i piccoli e grandi lievitati.

La ricetta è quella tradizionale milanese arricchita da arancia e cedro canditi direttamente nel laboratorio Dolcemascolo. Ingredienti semplici ma di alta qualità trasformati con maestria per conservare i loro sapori autentici e le loro proprietà nutritive: farina macinata a pietra, burro di alta qualità, uova di gallina allevate a terra da allevamenti locali, frutta selezionata, vaniglia Bourbon, zero conservanti e zero additivi.

Matteo si occupa personalmente di tutte le fasi della lavorazione, dalla gestione del lievito madre sino alla cottura. L’impasto ha una lenta fermentazione, è lievitato naturalmente, a freddo ed a temperatura controllata sotto 25° con tre lievitazioni distinte e la cottura è in forno rotativo in modalità statica. 

Il risultato?
“Slanciato e di colore nocciola chiaro, misurato nella cottura, il panettone di Dolcemascolo è un esempio di leggiadria. Soffice e umido, è delicato, soave, al naso come in bocca, sa di buono, un intreccio equilibrato di burro, lievito e dolce. Un panettone che non stanca e invita all’assaggio. Ancora e ancora”_ cfr. Gambero Rosso 2019.

Trattandosi di un prodotto senza conservanti, deve essere consumato entro 40 giorni dalla data di produzione. 

5 su 1 recensioni leggi tutte le recensioni
Prodotto spedito tutti i giorni.
30,00 €/pz
Al momento non disponibile
Share on
Panettone Classico 1kg - fronte
Panettone Classico 1kg
Dolcemascolo
Scopri altri prodotti di Dolcemascolo
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?