È il fior di sale aromatizzato ai quattro pepi della Salina Naturale di Trapani e Paceco appartenente alla famiglia Culcasi che lo coltiva e propone sul mercato con il marchio Riserva del Mare.
Mischiato sapientemente con 4 tipi di pepe differenti: pepe nero, pepe bianco, pepe rosa e pepe verde, questo gustoso fior di sale ha un aroma molto intenso.
Il pepe è una pianta ricca di proprietà diuretiche, depurative, grazie alla piperina, l’alcaloide contenuto in essa, favorisce la digestione e stimola il sistema nervoso e cardiovascolare.
Con un equilibrato bilanciamento dei diversi pepi, il fior di sale ai quattro pepi esalta perfettamente il sapore dei cibi e con il suo spiccato gusto aromatico, fresco ed erbaceo, è perfetto per i piatti tipici della cucina mediterranea: carni rosse, bianche, pesce e legumi.
Riserva del Mare è il marchio con cui, da oltre 100 anni, la salina Culcasi produce e commercializza il sale marino artigianale di Trapani rispettando abitudini, tradizioni e riti classici di questo prezioso dono che il mare offre all’interno della Riserva delle Saline di Trapani, area WWF e luogo del cuore FAI.
Il metodo di coltivazione e la rigorosa lavorazione (il sale è raccolto a mano dal salinaio), l’assenza di raffinazione e di aggiunte di altri sali minerali, insieme al rispetto della natura e della tradizione, hanno concorso al riconoscimento a questo sale del Presidio Slow Food Sale di Trapani.
La confezione è da 120gr.