È il fior di sale aromatizzato al timo della Salina Naturale di Trapani e Paceco appartenente alla famiglia Culcasi che lo coltiva e propone sul mercato con il marchio Riserva del Mare.
Ottenuto selezionando l’erba aromatica, facendola essiccare in modo naturale e miscelandola al fior di sale, il fior di sale al timo è delicatamente profumato, ricco di vitamina C e Sali minerali, quali calcio, potassio, ferro e magnesio.
Il timo è una pianta con proprietà balsamiche antisettiche ed antiossidanti che contribuiscono al funzionamento del nostro organismo.
Il fior di sale al timo valorizza qualunque preparazione ed è particolarmente indicato per condire piatti a base di pesce, legumi e verdure, ma anche insalate o secondi piatti a base di carne.
Riserva del Mare è il marchio con cui, da oltre 100 anni, la salina Culcasi produce e commercializza il sale marino artigianale di Trapani rispettando abitudini, tradizioni e riti classici di questo prezioso dono che il mare offre all’interno della Riserva delle Saline di Trapani, area WWF e luogo del cuore FAI.
Il metodo di coltivazione e la rigorosa lavorazione (il sale è raccolto a mano dal salinaio), l’assenza di raffinazione e di aggiunte di altri sali minerali, insieme al rispetto della natura e della tradizione, hanno concorso al riconoscimento a questo sale del Presidio Slow Food Sale di Trapani.
La confezione è da 120gr.