È il fior di sale aromatizzato alle olive nere della Salina Naturale di Trapani e Paceco appartenente alla famiglia Culcasi che lo coltiva e propone sul mercato con il marchio Riserva del Mare.
È preparato con le olive nere siciliane che vengono denocciolate, tritate e miscelate con il fior di sale.
L’olivo è uno degli alberi più antichi e tipici dell'area mediterranea e le olive sono note per la loro azione antiossidante dovuta all'alto contenuto di polifenoli.
Il fior di sale alle olive nere, ricco di benefici e sapori, ha un gusto intenso che si sposa perfettamente con qualunque abbinamento: dalle pizze e focacce fino a bruschette, insalate e verdure al vapore.
Riserva del Mare è il marchio con cui, da oltre 100 anni, la salina Culcasi produce e commercializza il sale marino artigianale di Trapani rispettando abitudini, tradizioni e riti classici di questo prezioso dono che il mare offre all’interno della Riserva delle Saline di Trapani, area WWF e luogo del cuore FAI.
Il metodo di coltivazione e la rigorosa lavorazione (il sale è raccolto a mano dal salinaio), l’assenza di raffinazione e di aggiunte di altri sali minerali, insieme al rispetto della natura e della tradizione, hanno concorso al riconoscimento a questo sale del Presidio Slow Food Sale di Trapani.
La confezione è da 120gr.