Emilia Romagna | Italia

Torta Barozzi Originale 400gr

E' la vera torta Barozzi, quella originale della Pasticceria Eugenio Gollini, che viene prodotta, ancora oggi, seguendo la ricetta originale del 1886 custodita nel laboratorio della famiglia Gollini a Vignola.

Il metodo di preparazione è segreto ma gli ingredienti sono noti e ben evidenziati: cioccolato fondente, mandorle e arachidi, uova, burro e zucchero, tutti di primissima qualità, senza coloranti né conservanti, esattamente come la faceva nonno Eugenio, il fondatore della omonima pasticceria.

E'una torta speciale in cui mandorle e arachidi si intrecciano con uno squisito cioccolato fondente creando un dolce che si sbriciola in bocca e sprigiona un gusto indimenticabile.

La torta Barozzi si conserva fuori dal frigo per un tempo che non può superare i 40 giorni proprio perché è un prodotto fresco fatto senza aggiunta di conservanti artificiali.

Per tagliarla è necessario capovolgerla e, senza togliere la carta stagnola in cui è avvolta, con un coltello dentellato tagliarla in piccole porzioni morbide e compatte.

Si narra che Eugenio, l'inventore di questa specialità, all'inizio la chiamasse la sua "Torta nera" ma quando nel 1907, a Vignola, si celebrava la ricorrenza del quarto anniversario della nascita del suo illustre cittadino Jacopo Barozzi, tra i più famosi architetti del centro Italia nella seconda metà del '500, Eugenio decise di dedicarla a lui e da qual momento è diventata la torta Barozzi conosciuta in tutto il mondo.

La confezione è da 400gr.

Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.

Scegli il formato che preferisci

30,00 €/pz
Al momento non disponibile
Share on
Torta Barozzi Originale 400gr - fronte
Torta Barozzi Originale 400gr
Eugenio Gollini
GLUTEN FREE
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Foodoteka
Foodoteka
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?