Veneto | Italia

Distillato di Mele Gravensteiner Capovilla

È il distillato di Mele Gravensteiner di Capovilla, universalmente riconosciuto come uno dei migliori distillatori al mondo.

Per conservare al meglio gli aromi del frutto utilizzato, la distillazione avviene a bagnomaria in tempi molto lunghi che permettono di lavorare la frutta conservandone, al meglio, i naturali aromi.

Il distillato viene successivamente fatto riposare, per uno o due anni, in contenitori di acciaio inox, al termine dei quali viene diluito con l'acqua pura di sorgente del Monte Grappa.

Tutti i distillati di frutta di Capovilla sono distillatiti puri che vuol dire che l'alcol che verrà bevuto proviene esclusivamente dagli zuccheri naturali del frutto che la fermentazione trasforma in alcol e la distillazione, successivamente, separa.

Per questo la selezione della migliore qualità di frutta ha un ruolo centrale nella filosofia di Capovilla ed è una fase che Vittorio "Gianni", il fondatore, segue personalmente ripetendo a chi fa domande suoi prodotti che "più buona è la frutta, migliore è il prodotto finale. Se parto da una materia prima eccezionale, l'unico rischio è quello di rovinarla...io tutto sommato non invento niente. Il primo vero e grande lavoro è quello di produrmi o andare alla ricerca delle materie prime migliori. La materia prima davanti a tutto, poi viene il resto".

Questo alle Mele Gravensteiner, varietà originaria della Danimarca di altissima qualità caratterizzata da un sapore dolce e profumo intenso, è un distillato che sprigiona al meglio il gusto e l'aroma di questo frutto.

Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.
63,00 €/pz
Sono disponibili al momento solo 2 articoli
Share on
Distillato di Mele Gravensteiner Capovilla - fronte
Distillato di Mele Gravensteiner Capovilla
Capovilla
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?