Sono I carciofini I Piccolissimi in olio extra vergine di oliva di Casa Iuorio, coltivati e preparati direttamente dall'azienda agricola.
Ogni cuore di carciofo, dalle dimensioni già molto piccole, viene raccolto dal personale aziendale e lavorato nel laboratorio interno, una sorta di grande cucina immersa nei campi, certificata secondo tutte le normative igienico-sanitarie.
Gli ortaggi vengono selezionati scegliendo solo quelli maturi al punto giusto, raccolti a mano, lavati sotto acqua corrente e poi preparati, immediatamente dopo la raccolta, dalle mani esperte di donne del posto adeguatamente formate.
I carciofini vengono tagliati a mano, rifiniti, ridotti nella dimensioni di piccolissimi cuori che vengono adagiati nei vasetti in vetro ricoperti da olio extravergine di oliva.
I carciofini, così come tutti gli ortaggi e le verdure di Casa Iuorio sono coltivati seguendo i dettami dell’agricoltura sostenibile, nel rispetto dei cicli della terra e delle stagioni.
I semi appartengono a varietà autoctone, le colture crescono in ambienti sani e naturali, senza utilizzo di serre e altri metodi di coltivazione intensiva. Le coltivazioni sono fatte in campo aperto e senza usare agenti chimici, nei terreni di Palomonte, in provincia di Salerno, di proprietà dell'azienda stessa.
Dagli antipasti ai contorni, con il loro sapore delicato, rendono speciale ogni piatto.