Sono Olive Ammaccate in olio extra vergine di oliva di Casa Iuorio, coltivate e preparate direttamente dall'azienda agricola.
Le olive, cultivar Don Carlo, sono raccolte dal personale aziendale e lavorate nel laboratorio interno, una sorta di grande cucina immersa nei campi, certificata secondo tutte le normative igienico-sanitarie.
La loro lavorazione è laboriosa: le olive vengono selezionate, lavate sotto acqua corrente, schiacciate con un martelletto apposito, denocciolate e poi messe in salamoia. Dopo alcuni giorni vengono sistemate nei vasetti con abbondante olio extra vergine di oliva; il tutto è eseguito dalle mani esperte di donne del posto adeguatamente formate.
Gli uliveti, che si estendono nei terreni di Palomonte (SA), sono di proprietà dell'azienda e sono coltivati seguendo i dettami dell’agricoltura sostenibile, senza fare uso di agenti chimici.
Le olive ammaccate in olio evo sono ottime nelle insalate, per farcire panini e piadine, per accompagnare salumi e formaggi e sono particolarmente indicate nella verza stufata.