- Luogo: Travo, Piacenza, Emilia Romagna
- Denominazione: Vino Bianco
- Vitigno: non dichiarabile*
- Annata: 2020
- Alcol: 11,5%
- Vinificazione: fermentazione spontanea su lieviti indigeni; contatto con le bucce per almeno tre mesi e affinamento in acciaio.
Il Vino Bianco dell'Azienda Agricola Vino del Poggio di Andrea Cervini è un vino bianco dal colore giallo ambrato. Al naso prevalgono i sentori di agrumi, miele e erbe officinali; in bocca conferma la mineralità e l'elegante tannicità.
Ottenuto da vigneti trattati solo con zolfo e rame e vinificato seguendo gli antichi metodi di vinificazione che prevedono lunghe macerazioni e la non filtrazione del vino, il risultato è un vino genuino, e di grande bevibilità.
Si consiglia in abbinamento ai piatti di pesce ma anche alle carini bianche e zuppe di legumi o cereali.
Temperatura di servizio: 12-13°C
*Ai sensi della Legge 238/2016, che vieta l'indicazione del vitigno nei vini senza denominazione di origine, il nome del vitigno non può essere riportato.