Olio nuovo Puglia raccolta 2024
È il Blend di Oilivis fatto con le cultivar di Ogliarola Garganica, Coratina, Leccino e Picholine.
Ottenuto da olivi che hanno un'età media di quarant'anni, coltivati seguendo i principi di un'agricoltura sostenibile, nel massimo rispetto della natura, la raccolta, meccanizzata con squotitori, avviene quando inizia l'invaiatura.
Le olive entro 4 ore dalla raccolta vengono portate in frantoio e molite mediante frantoio a ciclo continuo a due fasi. Come tutti i blend di alta qualità, la molitura avviene separando le diverse cultivar che vengono mixate solo dopo l'estrazione.
Il prodotto viene poi filtrato e stoccato in acciaio inox sotto azoto a temperatura controllata.
Note degustative: il Blend presenta un profilo sensoriale elegante e distintivo, caratterizzato da una fruttuosità media che evoca note di foglie di pomodoro, ed erba appena tagliata. Il gusto si distingue per una leggera piccantezza e amarezza nel finale.
Abbinamenti: questo olio extravergine di oliva è consigliato per accompagnare primi e secondi piatti a base di carne, zuppe e legumi.
Le piccole piccole gocce presenti nell'etichetta del prodotto di cui alcune sono colorate mentre altre no, identificano l'intensità del fruttato dell'olio evo; più sono colorate e più l'olio è intenso.
La bottiglia è da 0,50LT.