Puglia | Italia

Pesto di Salicornia e Pomodori Secchi

Il Pesto di Salicornia e Pomodori secchi è un pesto speciale, molto gustoso, un’ottima alternativa come condimento per un primo piatto.

E' fatto con solo con ingredienti freschi di stagione, coltivati direttamente dall'azienda che lo produce, aggiungendo pomodorini secchi, anch'essi essiccati naturalmente e olio extravergine di oliva.

E' completamente naturale e privo di conservanti. 

Al gusto presenta note amarognole accompagnate da una buona sapidità che si integrano alla delicata dolcezza del pomodoro essiccato. E' leggermente piccante per la presenza di una spolverata di peperoncino. 

Chiamata anche asparago di mare, la salicornia è una pianta erbacea stagionale, spontanea e tipica del litorale garganico. Si presenta sotto forma di cespuglio alto circa 30-60 cm di colore verde brillante in primavera che evolve in rosso, in estate durante il periodo della fioritura.
Cresce dal mese di aprile in prossimità delle acque salate.

Una curiosità? In antichità era nota per le sue proprietà di salute e bellezza: i Vichinghi la usavano come depurativo e diuretico, i marinai per combattere i malanni durante le lunghe traversate e per rafforzare le loro difese immunitarie. 

Prodotto spedito tutti i giorni.
3,90 €/pz
Sono disponibili al momento solo 100 articoli
Share on
Pesto di Salicornia e Pomodori Secchi - fronte
Pesto di Salicornia e Pomodori Secchi
Saporità
Scopri altri prodotti di Saporità
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?