È il riso biologico Dellarole bianco, una varietà di riso antico tradizionalmente coltivata nella zona del Vercellese.
È un riso in cui, nella versione "bianco" ha una perlatura particolarmente evidente.
È coltivato direttamente dalla famiglia Stocchi nelle paludi delle proprie risaie; viene raccolto, essiccato e lavorato artigianalmente nel rispetto di tutte le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
Per la lavorazione vengono usati macchinari tradizionali, restaurati e perfettamente funzionali, che abradono gradatamente il cereale con una delicata lavorazione a pietra, a bassa temperatura, in modo tale da lasciare inalterate le caratteristiche del chicco.
Il Rosa Dellarole Bianco bio è tra i risi più indicati per i risotti particolarmente mantecati e cremosi.
Una Garlanda è il riso della Famiglia Stocchi_ risicoltori da tre generazioni_ che, con l'obiettivo di offrire un riso di alta qualità, autentico e biologico ha intrapreso un percorso di recupero di riso da semi di varietà antiche coltivandolo mediante un'agricoltura sostenibile e rispettosa dell'ambiente.
Tempo di cottura: i tempi di cottura variano dai 6 min. (in pentola a pressione) ai 12-15 min. se la cottura è tradizionale.
Conservazione: per conservare questo riso bio, anche quando la confezione è chiusa, si consiglia di riporlo in ambiente fresco (a temperatura non superiore ai 16 °C), al buio e in luogo asciutto o con bassa umidità.
Se non fosse possibile garantire queste condizioni, va benissimo il frigorifero o il congelatore.
La confezione è in carta e contiene 850 Gr di riso.