Sono i ravioli di ricotta, bietola e zafferano medi del Pastificio Cicalò un'eccellente pasta fresca artigianale tipica della tradizione culinaria sarda, preparata combinando sapientemente ingredienti locali di alta qualità.
Questi ravioli, normali nella dimensione sono realizzati con sottile sfoglia di pasta fresca, preparata con semola di grano duro selezionata che racchiude un ripieno cremoso e saporito.
Il cuore del ripieno è costituito da ricotta ovina fresca, conosciuta per la sua consistenza morbida e il sapore delicato, arricchita da bietole finemente tritate, che aggiungono una nota leggermente erbacea e una consistenza piacevole. Lo zafferano sardo, spezia pregiata coltivata nell'isola, conferisce al ripieno un aroma distintivo elevando il profilo gustativo del piatto.
I ravioli di ricotta e zafferano sono ideali da servire come primo piatto in occasioni speciali o per arricchire il menu quotidiano con un tocco di raffinatezza. Possono essere conditi semplicemente con burro fuso e una spolverata di pecorino grattugiato, oppure con un sugo leggero di pomodoro che ne esalta i sapori senza sovrastarli.
La qualità degli ingredienti utilizzati dal Pastificio Cicalò e la lavorazione artigianale della sfoglia garantiscono un raviolo speciale che esprime l'autenticità e la ricchezza della cucina sarda.
Conservazione: i ravioli di ricotta, bietola e zafferano del Pastificio Cicalò si conservano in frigorifero ma possono essere congelati mettendo nel freezer la vaschetta in cui li ricevi.
Se li congeli, quando deciderai di consumarli, procedi alla cottura immergendoli direttamente nell'acqua bollente senza farli, preventivamente, scongelare. Quando salgono in superficie, lasciali bollire un minuto in più rispetto a quanto previsto per la cottura da freschi.
La confezione, in atmosfera modificata, mantiene gusto e qualità senza l'utilizzo di conservanti.
Tempo di cottura: da freschi, è di 1 minuto dal momento in cui, immergendoli in acqua bollente, salgono in superficie; se congelati, raddoppia il tempo.
Dimensione della confezione: la confezione proposta è da 500gr e contiene all'incirca 30 ravioli medi.
Scadenza: la scadenza dei ravioli di ricotta, bietola e zafferano medi è di 30gg dalla data di produzione. Congelandoli prima della scadenza, il periodo di conservazione si allunga.