Sono le caserecce fresche di Senatore Cappelli del Pastificio Cicalò fatte esclusivamente con semola di grano duro Senatore Cappelli coltivato in Sardegna, senza uovo e lavorate artigianalmente per esaltare al massimo le qualità di questo grano antico, noto per il suo sapore intenso, la maggiore digeribilità e il profilo nutrizionale superiore.
Tradizione e grano nobile rendono queste caserecce una pasta fresca autentica: grazie alla trafila al bronzo la loro superficie è ruvida e perfetta per trattenere ogni tipo di condimento, mentre la confezione in atmosfera modificata permette di preservarne freschezza e genuinità, senza l’aggiunta di conservanti.
Ideali con sughi rustici di verdure, pesti alle erbe, o ragù di carne bianca e legumi, queste caserecce fresche esprimono al meglio il legame tra artigianalità e territorio. Un formato versatile, ricco di personalità e capace di portare in tavola il gusto della pasta artigianale di alta qualità.
Se decidi di acquistare le caserecce fresche di Senatore Cappelli o altra pasta fresca del Pastificio Cicalò, puoi scegliere l'alternativa di congelarle. Basta mettere nel congelatore la vaschetta in cui le ricevi e procedere alla cottura immergendole direttamente nell'acqua bollente senza farle preventivamente scongelare. In questo caso, dopo averle immerse in acqua bollente, allunga di qualche minuto il tempo di permanenza previsto per la cottura da fresche che è di 1 minuto.
La confezione è da 500Gr.