Mista

Miscela di Caffè Fairtrade

La bravura dei torrefattori artigianali si è sempre misurata sulle loro miscele, che diventavano la loro “firma”.

L'offerta di Trinci prevede, oltre ad alcuni monorigine, anche una serie di miscele, che uniscono sia le diverse tipologie di caffè (arabica e robusta) sia le diverse provenienze.

Quella proposta è una miscela di caffé, dal gusto carico, dal profumo intenso con note di tostato e con un ulteriore valore aggiunto: i caffè utilizzati sono tutti del commercio equo e solidale.

Una miscela sì, dunque, ma 100% Fairtrade, realizzata con estrema cura seguendo la ricetta e l'arte di torrefazione artigianale che Andrea ha imparato dalla propria famiglia ma che ha reinterpretato con un occhio sempre attento all'innovazione.

La filosofia di Trinci non si ferma alla scelta delle piantagioni, alla selezione dei chicchi ed alla loro torrefazione ma contempla tutti i valori che ruotano intorno al mondo del caffè tra cui spiccano la protezione della biodiversità ed il sostegno degli agricoltori nei paesi in via di sviluppo.
 
Dal 2004 Andrea Trinci collabora con la fondazione Slow-Food e nel 2005 è stato protagonista di un progetto di realizzazione di una torrefazione artigianale all’interno della Casa Circondariale “Lorusso e Cotugno” affidata alla Cooperativa sociale Pausa Café e a un gruppo di detenuti, ai quali Andrea insegna l’arte della torrefazione.

Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.
6,00 €/pz
Sono disponibili al momento solo 5 articoli
Share on
Miscela di Caffè Fairtrade - fronte
Miscela di Caffè Fairtrade
Trinci
FAIRTRADE
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!