Lazio | Italia

Farro 250gr

Farro tradizionale della zona del Viterbese coltivato dalla Bottega del Borgo nei terreni di proprietà.

La Bottega del Borgo produce dal 1890, con passione e metodi biologici, i legumi tipici della zona di Bolsena, olio extravergine di oliva, vino, aglio rosso, conserve di frutta e di verdure e molto altro ancora.

Il farro è un cereale che si presta a molteplici utilizzi sia per cucinare pietanze calde, tra cui primeggiano le zuppe, che tiepide o fredde, come le insalate.

In qualunque modo venga cucinato, prima della cottura deve essere sciacquato con acqua corrente per eliminare le impurità ma questo farro non necessita di ammollo.

Segue la cottura, dai 40 ai 50 minuti, che può avvenire sia tramite bollitura, nel qual caso si consiglia abbondante acqua con un pizzico di sale, sia tramite tostatura seguendo il metodo tipicamente usato per i risotti.

Terminata la cottura si passa al condimento che, grazie al suo aroma mai forte, si presta molto bene ad abbinamenti sia con carne, pesce, verdure e formaggi. 

Seguendo le stagioni ed il gusto personale, la carne, il pesce, le verdure ed i formaggi possono essere uniti al farro bollito ed originare una gustosa zuppa oppure, raffreddando il cereale, si può creare una fresca insalata estiva.

Non solo, Il farro, che può anche essere cotto al vapore, può sostituire il pane o il riso per accompagnare un secondo piatto e in alternativa al riso può essere usato per preparare timballi e supplì.

La confezione è da 250gr.

Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.

Scegli il formato che preferisci

€ 5,00/pz
Sono disponibili al momento solo 6 articoli
Share on
Farro 250gr - fronte
Farro 250gr
La Bottega del Borgo
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Foodoteka
Foodoteka
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?