Umbria | Italia

Lenticchia del Castellano 500gr

La lenticchia del Castellano è la lenticchia coltivata, con metodi biologici, dall’Azienda Agricola Terreni Riuniti Alta Valnerina nei terreni di sua proprietà. 

La lenticchia è un legume che, resistendo bene a condizioni climatiche non sempre favorevoli e crescendo anche in zone semi aride, ha sempre trovato, nella zona della Valnerina e dei Monti Sibillini, un ambiente ottimo.

Considerata la "carne dei poveri" per il suo elevato contenuto di proteine, fibre, sali minerali e il basso contenuto di grassi, è un alimento prezioso per chi vuole seguire un’alimentazione equilibrata.

La lenticchia, legume dalla forma tondeggiante e appiattita dal colore che varia dal giallo al verdastro fino al bruno è molto gradita sia per il gusto che per la velocità con cui si cucina. È sicuramente il legume che richiede minor impegno in termini di tempo di cottura: non necessita di ammollo e cuoce in 25-30 minuti.

In Valnerina la coltivazione della lenticchia è così diffusa che quando fiorisce trasforma gli altipiani locali in uno splendido caleidoscopio di colori che richiama visitatori da ogni luogo.

5 su 1 recensioni leggi tutte le recensioni
Prodotto spedito tutti i giorni.
4,50 €/pz
Sono disponibili al momento solo 10 articoli
Share on
Lenticchia del Castellano 500gr - fronte
Lenticchia del Castellano 500gr
Terreni Riuniti Alta Valnerina
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!