Un cioccolato 70% al quale viene aggiunto, tostato e macinato, il caffè Liberica.
Il caffè Liberica è una specie di caffè quasi estinta. La sua produzione fu abbandonata perché è molto meno produttiva della specie Arabica e Robusta e perché i suoi frutti, particolarmente grandi e duri, devono essere sbucciati a mano, uno ad uno.
Nella piantagione di Terreiro Velho, nell’isola di Príncipe, Claudio Corallo coltiva questo straordinario caffè insieme al cacao, all’ombra di alberi centenari, sulle colline di fronte all’oceano.
Le tavolette di cioccolato con caffè Liberica vengono tagliate a mano, ed ogni tavoletta contiene il 4,5% di caffè.
Claudio Corallo produce da 40 anni il cacao che trasforma poi in cioccolato; nella piantagione tutti i lavori sono seguiti con la massima cura e ogni tappa del processo di produzione è scrupolosamente controllata.
Claudio Corallo si è avvicinato al mondo del cacao con la convinzione che l'amaro del cacao derivasse da difetti di lavorazione o dai frutti.
Per scoprire le origini di questa componente amara e produrre un cacao senza difetti, decise di creare un suo laboratorio.
Attraverso la sperimentazione nelle piantagioni e la trasformazione dei vari campioni, Corallo è riuscito a capire veramente il cacao e ad identificare i vari errori di trasformazione che lo rendevano amaro.
Chi ama il cioccolato non può non aver assaggiato, almeno una volta nella vita, quello di Claudio Corallo.
La confezione è da 160gr.